FOCUS INDISPONIBILI 9° TURNO

In attesa della serata di Europa League che vede protagoniste diverse italiane, non c’è pace per la massima serie che tra poco più di 48h torneranno a calcare i campi in quella che sarà la nona giornata di Campionato. Diverse le defezioni della settimana. Nel dettaglio dell’articolo entità, tempi di recupero degli INFORTUNATI di turno e papabili sostituti:

 

Viviano (Sampdoria): il numero uno blucerchiato ha rimediato un infortunio al polso della mano sinistra. Trattasi di infrazione dello scafoide. Il portiere, nativo di Fiesole, ne avrà per almeno 45 giorni. Al suo posto giocherà Puggioni.

 

Mandzukic (Juventus): il centravanti croato ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore destro. Il calciatore non ha partecipato alla sfida di Champions contro il Lione e salterà la sfida di sabato sera contro il Milan. Probabile uno stop di circa 10 giorni. Contro il Milan spazio al tandem argentino Dybala-Higuain.

 

Bruno Peres e Perotti (Roma): l’ex fluidificante del Toro, assente già sabato nella sfida di Napoli, soffre di un infortunio al muscolo pettineo. Il giocatore brasiliano starà fuori almeno 2 settimane.

In merito alle condizioni di Perotti questo il report medico pubblicato sul sito ufficiale della Roma: “Il calciatore giallorosso Diego Perotti è stato sottoposto in data odierna a controlli strumentali, che hanno evidenziato una lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. La prognosi stimabile per il calciatore, che ha iniziato il percorso riabilitativo previsto, è ad oggi di 15 giorni. Altra assenza pesante per Spalletti che in avanti dovrebbe optare per l’impiego dal 1’ di El Shaarawy a sinistra con Salah a destra e Dzeko punta centrale. In difesa, invece, probabile la conferma di Florenzi sull’out di destra.

 

Badu (Udinese): il giocatore ghanese, che doveva essere già tornato a Udine dopo la sosta internazionale, è bloccato ad Accra, in ospedale, per una gastroenterite. Badu non ha recuperato dal virus e senza una autorizzazione che confermi che può viaggiare non può lasciare il Ghana. A questo punto il suo impiego per la prossima partita col Pescara appare molto improbabile. In mediana dunque conferme per Fofana dopo la prestazione di Torino contro la Juve.

 

Per quanto riguarda gli altri infortunati vi rimando alla omonima sezione del sito.


News Correlate