FOCUS INDISPONIBILI 7° TURNO

In attesa delle partite di Europa League di questa sera, abbandoniamo la parentesi Coppe e cominciamo ad entrare in clima Campionato. In vista della settima giornata di Campionato è doveroso fare il punto dalle infermerie della Massima Serie. Diverse i K.O settimanali. Nel dettaglio dell’articolo entità, tempi di recupero degli INFORTUNATI di turno e papabili sostituti:

 

Biglia (Lazio): La Lazio ha annunciato che per Biglia è lesione di secondo grado, quindi uno stop lungo confermato per l’argentino. Per l’ex Anderlecht probabile un rientro tra circa 2 mesi. Per sostituire il centrocampista argentino S. Inzaghi dovrebbe impiegare Cataldi in regia.

 

Storari (Cagliari): “Marco Storari, uscito a metà del primo tempo della gara di ieri per infortunio, è stato visitato dal professor Massimiliano Salvi che ha confermato la prima diagnosi: lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Sarà necessario ricorrere alla soluzione chirurgica”. Rientro fissato tra circa 1 mese. A difendere la porta dei sardi toccherà a Rafael.

 

Ocampos e Orban (Genoa): Questo il comunicato della società rossoblù in merito alle condizioni dei 2 giocatori. Per il difensore la diagnosi è di distorsione ginocchio destro con elongazione del legamento collaterale interno. Il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni ed al momento è in dubbio per la prossima gara di Bologna. Situazione peggiore per Ocampos alle prese con una lesione tra il primo e secondo grado del legamento collaterale interno. I tempi di recupero si aggirano tra le 4 e le 5 settimane.

 

Joao Mario e Murillo (Inter): Gli esami clinici e strumentali effettuati a Joao Mario e Murillo hanno evidenziato i seguenti verdetti: per il portoghese è stata riscontrata un'elongazione al gemello laterale prossimale della gamba sinistra, mentre per il colombiano è stata confermata la diagnosi di lombalgia. Entrambi i giocatori salteranno con molta probabilità la sfida contro la Roma e dunque rientreranno dopo la sosta. In difesa spazio a Ranocchia, mentre a centrocampo Gnoukouri sostituirà il portoghese.

 

Rugani ed Asamoah (Juventus): Entrambi i giocatori si sono infortunati nel corso della sfida con il Palermo. L'ex mediano dell’Udinese ha subito la rottura del menisco mediale del ginocchio destro ed è stato operato. Questo il comunicato ufficiale sulle condizioni del giocatore: “Il giocatore inizierà da subito la fase riabilitativa e allo stato attuale si conferma la stima prognostica stilata inizialmente". Rientro previsto tra 45 giorni. L’ex Empoli, invece, resterà fuori circa un mese e mezzo a causa di una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. Con Marchio out mediana quasi obbligata per Allegri che si affiderà al trio Pjanic-Khedira-Lemina.

 

Per quanto riguarda gli altri infortunati vi rimando alla omonima sezione del sito.


News Correlate