SCHEDA TECNICA: CARLOS SALCEDO

Nome completo: Carlos Salcedo

Club provenienza: Chivas

Squadra attuale: Fiorentina

Data di nascita: 29 settembre 1993

Nazione: Messico

Età: 23 anni

Altezza: 188 cm

Peso: 77 kg

Cresciuto nelle giovanili del Chivas prima, Tigres e Real Salt Lake dopo, Carlos Salcedo è un giovane difensore centrale messicano classe ’93, in patria si parla tanto bene di lui: abbastanza abile negli interventi di testa ad anticipare l’avversario, e molto precisi i takle difensivi.. unica pecca forse il carattere troppo irruento, che il più delle volte gli è costato qualche cartellino giallo di troppo.

Nel 2013 il debutto in prima squadra con la maglia del Real Salt Lake, 29 presenze e solo 1 gol per lui in questa stagione. Nel 2015 viene acquistato nuovamente dalla squadra che lo ha cresciuto, club della sua cità natale peraltro, il Chivas, debuttando nel 6 gennaio 2015 da titolare. Prima rete in maglia bianco-rosso e blu nel marzo dello stesso anno contro il Monterrey.

Esperienze importanti anche con la nazionale, partecipa difatti anche alla Copa Amèrica 2015 pareggiando 3-3 contro il Cile campione in carica. Convocazione per lui anche alle Olimpiadi in Brasile.

Il 21 agosto il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, dove troverà la concorrenza innanzi tutto dei tre titolari inamovibili quali Tomovic, G. Rodriguez e Astori, e di chi ambisce al ruolo di centrale, come il nuovo arrivato De Maio, che già ha conosciuto da anni il nostro torneo. Nasce difensore centrale ma si puo’ adattare anche in fascia. La sua caratteristica principale è l’aggressività, vince con determinazione i contrasti ed è forte di testa, anche perchè alto 188 cm.


News Correlate